08 October 2019

FCA Bank Dealer Services Maroc, FCA Maroc e Wafasalaf hanno annunciato la partnership per il finanziamento ai clienti in Marocco, dando vita a FCA Capital Maroc.

 

FCA Capital Maroc, nata dalla partnership tra Fiat Chrysler Automobiles Maroc, FCA Bank Dealer Services Maroc e Wafasalaf, supporterà i clienti FCA con soluzioni finanziarie innovative. La partnership godrà della comprovata esperienza di ambedue le aziende: un'affidabilità di livello mondiale per il settore dell'auto e una riconosciuta autorevolezza nel settore del credito al consumo in Marocco.

 

FCA Bank Dealer Services Maroc
FCA Bank è una joint venture paritetica tra FCA Italy S.p.A. una società del costruttore automobilistico globale Fiat Chrysler Automobiles N.V., e Crédit Agricole Consumer Finance, società del gruppo Crédit Agricole leader nel credito al consumo, due grandi attori nei loro settori di competenza. 

FCA Bank presenta un'offerta unica che combina:

  • una forte e diffusa presenza nei paesi Europei, e di 3 anni in Marocco;
  • il supporto a un largo ventaglio di brand apprezzati dai clienti, tra cui: Fiat, Fiat Professional, Alfa Romeo, Jeep e Abarth;
  • numerosi servizi dedicati e soluzioni finanziarie flessibili;
  • una continua attenzione alla gestione del cliente.

Grazie al suo approccio, FCA Bank si è ritagliata ad oggi un importante spazio tra i leader nel mercato in Europa. In Marocco è presente con FCA Bank Dealer Services Maroc, controllata di FCA Capital Espana (società spagnola di FCA Bank) ed opera nel mercato da maggio 2016. "Le nostre soluzioni finanziarie incontrano le differenti necessità dei clienti, comprese quelle della rete dei concessionari, delle aziende o dei liberi professionisti" ha dichiarato Antonio Elia, Country Manager FCA Capital Espana, Portogallo e Marocco.

 

Wafasalaf
Wafasalaf ha una comprovata esperienza nel mercato del finanziamento alle auto ed è uno dei principali operatori di credito al consumo in Marocco. Appartiene a due grandi gruppi internazionali, è al 51% di proprietà di Attijariwafa e al 49% Crédit Agricole Consumer Finance. Entrambi i gruppi sono leader nei rispettivi mercati e forniscono un supporto prezioso e di qualità. Wafasalaf sta perseguendo una strategia di partnership, basata sul supporto agli stakeholder automobilistici nel loro sviluppo commerciale. Ad oggi, Wafasalaf finanzia quasi il 25% dei finanziamenti sottoscritti nelle reti vendita FCA in Marocco. L'ambizione è di aumentare questa quota fino al 70%. Grazie alla sua esperienza e competenza, la società fornirà soluzioni di finanziamento innovative in linea con le esigenze dei clienti marocchini e migliorerà l'esperienza cliente portandola ad un livello di avanguardia.

 

Che cosa offre FCA Capital Maroc ai clienti
Le tre società lavoreranno insieme per sviluppare prodotti, servizi e strategie di marketing cucite su misura per il cliente. Grazie ai prodotti di FCA Capital Marocco, i clienti potranno scegliere, comprare e finanziare la loro auto senza dover lasciare il concessionario FCA. Questo risultato consentirà di migliorare il processo rendendolo unico: dalla velocità del processo di acquisto alla sottoscrizione del credito. Questa partnership è il risultato del coinvolgimento delle tre società che mirano a migliorare in modo costante ed innovativo il loro servizio qualità per i clienti marocchini. Attraverso i prodotti di FCA Capital Maroc, FCA permetterà anche alla sua rete di concessionari di espandere il ventaglio dei loro prodotti migliorando la loro competitività sul mercato. "Grazie alla partnership con FCA ed FCA Bank Dealer Services in Marocco, Wafasalaf conferma il suo coinvolgimento nel migliorare e semplificare le condizioni di acquisto dei un auto da parte della clientela. FCA Capital Maroc è fortemente focalizzata sull'esperienza e le prestazioni, in termini di costruzione, distribuzione e finanziamento all'auto, e intende contribuire allo sviluppo di questo mercato strategico in Marocco." ha affermato Badr Alioua, Charmain of the Executive Board of Wafalasaf.

 

 

FCA Bank
FCA Bank S.p.A. è una banca impegnata principalmente nel finanziamento auto, con l'obiettivo di soddisfare ogni requisito di mobilità anche attraverso la controllata Leasys S.p.A. Si tratta di una joint venture paritetica di FCA Italy S.p.A., una società del costruttore automobilistico globale Fiat Chrysler Automobiles N.V. e Crédit Agricole Consumer Finance, società del gruppo Crédit Agricole leader nel credito al consumo. FCA Bank S.p.A. fornisce prodotti finanziari per supportare le vendite di marchi prestigiosi di auto in Italia e in Europa. I programmi di credito, leasing, noleggio e finanziamento della mobilità forniti da FCA Bank S.p.A. sono concepiti specificamente per le reti di vendita, i clienti privati e le flotte aziendali. FCA Bank S.p.A. è presente in 17 Paesi europei e in Marocco, direttamente o tramite filiali. Al 30 giugno 2019 FCA Bank gestiva un portafoglio crediti pari a circa 27,7 miliardi di euro.
Per maggiori informazioni: www.fcabankgroup.com

 


 

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Images


Download

Related images


File Attachments


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to unauthorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.